Bisso Gruppo Comandulli
Fresatrici a ponte

Fresatrici a carrello

Lucidatrici

Area riservata

Fresatrici a ponte » Storm
Macchina STORM

STORM

Segatrice a ponte monoblocco


IL PERFETTO EQUILIBRIO TRA COMPATEZZA ED EFFICACIA.



Storm: Fresa a ponte automatica con struttura monoblocco che non richiede fondazioni, testa girevole fino a 180° ed inclinabile a 45°.

Estremamente semplice e versatile, è adatta al taglio di lastre di marmo, granito, pietre e agglomerati, con prestazioni in grado di soddisfare sia il laboratorio artigianale che l’industria lapidea di medie dimensioni.
La struttura principale della macchina (ponte, spalle, banco portalastre, carro porta disco) è in acciaio elettrosaldato opportunamente protetta dalla corrosione attraverso un ciclo di sabbiatura, metallizzazione e verniciatura; monta un elettromandrino da 15 KW in grado di portare un disco diamantato di diametro massimo di 625 mm; il disco è opportunamente protetto da una cuffia.
Il mandrino porta disco scorre lungo il ponte (asse x) su guide lineari a ricircolo di sfere lubrificate a grasso ed opportunamente protette. Lo spostamento avviene mezzo motoriduttore con cinematismo pignone / cremagliera comandato da motore Brushless a velocità variabile.
Il ponte (asse Y) trasla su vie di corsa mediante rotelle in bagno d’olio opportunamente protette; lo spostamento avviene a mezzo motoriduttore con cinematismo pignone / cremagliera comandato da motore Brushless a velocità variabile.
Il mandrino porta disco ha una corsa verticale (asse Z) di 320 mm; la regolazione avviene attraverso un motoriduttore con cinematismo a vite a ricircolo di sfere e lo scorrimento su guide cromate.
Il mandrino può ruotare di 180° (asse A), il movimento avviene attraverso motoriduttore di precisione senza gioco ed azionato da motore Brushless a velocità variabile.
Il disco diamantato può inclinarsi manualmente fino a 45° per l’esecuzione di tagli inclinati.
Il banco è inclinabile per mezzo di due robusti pistoni ad azionamento pneumatico, ed è rivestito con pianale in legno marino.
Quadro elettrico applicato sul lato destro della struttura a piano pavimento.
Quadro comandi pensile applicato sulla struttura sul lato destro. Comprende tutti i comandi per operare in manuale o in automatico e la visualizzazione dei dati su monitor touch-screen a colori, con diagnostica visualizzata per mezzo di fotografie.
Laser lineare per allineamento dei pezzi ed indicazione del taglio, montato sulla struttura porta disco e si orienta con esso.



Gli optional

C’E’ SEMPRE SPAZIO PER QUALCHE DESIDERIO IN PIU’.

- inverter per il mandrino portadisco, permette di utilizzare dischi da 400 mm a 625 mm ottimizzando la velocità di rotazione;
- dispositivo elettronico e relativo software per l’esecuzione della spatolatura sui profili;
- modulo controllo numerico che permette l’ interpolazione dei 4 assi B, X, Y e Z, per l’esecuzione di sagome e profili da Cad-Cam.



Le lavorazioni di serie


01 Spianatura di lastre
01 Spianatura di lastre
02 Taglio inclinato
02 Taglio inclinato
03 Taglio multiplo
03 Taglio multiplo
04 Taglio quadrotti
04 Taglio quadrotti
05 Taglio singolo
05 Taglio singolo
Azienda Certificata ISO 9001:2000 Gruppo Comandulli Gruppo Comandulli
Divisione Bisso Gruppo Comandulli. - C.F./P. IVA 'IT00687840199'
Numero Iscr.Reg.Imp.Cremona 'IT00687840199' - REA CR-0105781 - Capitale sociale I.V. € 700.000,00
Macchinari per la lavorazione del marmo, del granito ed affini
   |   Disclaimer   |   Mappa del sito   |   Contatti    |                                                                                                                          designed by Dexanet